LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di cristina bizzarri
Ogni primavera anticamente

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Ogni primavera è anticamente -

l'aria nella luce che infondeva

un sempreverde ieri nel domani

ancora adesso è linfa -

no nei pensieri no, 

ma legno vivo che germoglia

dei lembi d'oro nelle vene -

e sangue nuovo nel telaio

che intesse "spera" e "nonostante".

Dimmi: chi canta dentro le mie mani?

 

 Franca Colozzo - 21/02/2022 14:42:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Grazie, cara Cristina, a livello personale. Ma non è la mia petizione, ma quella di tutti noi se veramente crediamo nei valori fondanti della pace.
A volte, si fa un discorso personalistico ed egoistico. Qua non ci troviamo nelle cordate citate dal grande scrittore Coehlo in "El Zahir"(la bottega dei favori), tipiche anche di questo sito e a cui tanto cerco a volte di sottrarmi.
Ma si tratta del bene nostro, dell’Europa e del mondo intero al fine di scongiurare una guerra che potrebbe essere più deflagrante della Seconda Guerra Mondiale, considerato l’arsenale atomico in gioco.

Ieri ho letto qualcosa che mi ha lascito di stucco: la propaganda a suon di milioni di dollari da parte di Biden, affiliato alle grandi Lobby delle armi, per sostenere che la Russia è in procinto di attaccare.
Forse che all’America non stava stretta Cuba in mano ai sovietici?
Nessuno vuole il nemico fuori della porta di casa sua e tanto meno la Russia. Senza concedere aureole di promotori del dialogo, né agli americani né ai russi, bisogna solo tener conto della pace e della geo-politica europea se vogliamo consegnare un mondo migliore ai nostri figli, già penalizzati dal cambiamento climatico.

Vi invito a leggere l’articolo di seguito in inglese, inviatomi da un’amica italo/americana, che ci illumina sulla via di Damasco.

http://ronpaulinstitute.org/archives/featured-articles/2022/february/19/documents-reveal-us-gov-t-spent-22m-promoting-anti-russia-narrative-in-ukraine-and-abroad/

 cristina bizzarri - 21/02/2022 12:29:00 [ leggi altri commenti di cristina bizzarri » ]

Ho firmato

 Franca Colozzo - 20/02/2022 00:02:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

La tua primavera sa di gesti rituali che affondano le loro radici nella notte dei tempi, ma che oggi rivivono attraverso di te nel miracolo di ieri che si rinnova oggi ancora.


Affinché si rinnovi ancora, invito tutti a firmare: l’Europa siamo noi e nessuno può imporci una guerra dopo tanto dolore causato dalla pandemia!

https://www.change.org/p/ant%C3%B3nio-guterres-europe-for-peace-europa-per-la-pace?fbclid=IwAR3F5HUgSekkFFZPT7wq6hS3_SwvtBnCLgI0xNWzE-wwsmsdrBsPEqL4qQ0

 cristina bizzarri - 19/02/2022 00:34:00 [ leggi altri commenti di cristina bizzarri » ]

Laura, una primavera che si annuncia già da ora, da questa luce che fa sperare e rende tutto più limpido anche in noi stessi, dove il tempo è altro tempo, come uno specchio che si riflette in altri, in una prospettiva infinita. Un bacio.

 Laura Turra - 18/02/2022 09:07:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

La voce antica (e nuova) della primavera...
Cara Cristina, nei tuoi versi canta la poesia.
Un abbraccio forte

 cristina bizzarri - 13/02/2022 16:26:00 [ leggi altri commenti di cristina bizzarri » ]

E speriamolo Salvatore, in fondo "verità" viene anche da "primo vere", primavera ... e che primavera sia la Verità e il nuovo per tutti noi! ❤

 Salvatore Pizzo - 13/02/2022 02:31:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Non saprei proprio" chi canta dentro le mie mani". Ma, in quel"spera" e "nonostante", ci sento un febbrile intessere di aspettative che alimenta emozioni per la stagione a venire, "nonostante" tutto.
Mi paiono versi di un’eternità che non può che mantenere giovani dentro.
Ciao

 cristina bizzarri - 11/02/2022 22:07:00 [ leggi altri commenti di cristina bizzarri » ]

E il tuo passaggio qui è sempre emozione. Sì, nonostante si dica che il Capricorno è poco intuitivo, io non sono d’accordo. :-)

 Ferdinando Giordano - 11/02/2022 16:00:00 [ leggi altri commenti di Ferdinando Giordano » ]

Salve, piena d’intuito. E grazia, sempre. L’incip è meraviglioso. La risposta è nel percorso. Il corpo, nel tuo passo. Grazie, sempre.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.